Il Giro dell’Emilia 2022 vedrà in gara una UAE Team Emirates di altissimo profilo. La formazione emiratina schiererà infatti una squadra decisamente completa e qualitativa, nobilitata dalla presenza di Tadej Pogačar. La presenza dello sloveno alla prova Pro.Series italiana era annunciata già da tempo, ma nell’occasione non ci sarà la prospettata riproposizione del duello con Jonas Vingegaard, visto che il danese è in gara alla CRO Race 2022. Ma la UAE non si affiderà al solo Pogačar, vista la partecipazione di corridori del calibro di Davide Formolo, Marc Hirschi e Diego Ulissi. Formolo, in particolare, è stato brillante protagonista alla Coppa Agostoni 2022.
La formazione della UAE sarà completata inoltre da corridori di spessore come Rafal Majka e Alessandro Covi, uomini che potranno sicuramente in prima linea nei momenti più importanti della corsa emiliana, in programma domani – sabato 1 ottobre.
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”