Il Giro dell’Emilia 2022 vedrà in gara una UAE Team Emirates di altissimo profilo. La formazione emiratina schiererà infatti una squadra decisamente completa e qualitativa, nobilitata dalla presenza di Tadej Pogačar. La presenza dello sloveno alla prova Pro.Series italiana era annunciata già da tempo, ma nell’occasione non ci sarà la prospettata riproposizione del duello con Jonas Vingegaard, visto che il danese è in gara alla CRO Race 2022. Ma la UAE non si affiderà al solo Pogačar, vista la partecipazione di corridori del calibro di Davide Formolo, Marc Hirschi e Diego Ulissi. Formolo, in particolare, è stato brillante protagonista alla Coppa Agostoni 2022.
La formazione della UAE sarà completata inoltre da corridori di spessore come Rafal Majka e Alessandro Covi, uomini che potranno sicuramente in prima linea nei momenti più importanti della corsa emiliana, in programma domani – sabato 1 ottobre.
Parigi-Roubaix 2025, Mauro Gianetti: “Può essere pericolosa, ho detto nuovamente a Tadej Pogačar di non farla quest’anno”
8 Marzo 2025, 17:25
Strade Bianche 2025, il trionfatore Tadej Pogačar: “La caduta è stato un mio errore di valutazione, fortunatamente sono riuscito comunque a portare a termine il lavoro”
8 Marzo 2025, 16:43
Strade Bianche 2025, Tom Pidcock ci prova ma Tadej Pogačar è imbattibile anche dopo una caduta!
7 Marzo 2025, 18:55
Strade Bianche 2025, Tadej Pogačar attaccherà da lontano come lo scorso anno? “Probabilmente no, perché è troppo lunga fino all’arrivo”